MAROCCO IN FUORISTRADA

La Moschea di Hassan II a Casablanca

La Moschea di Hassan II a Casablanca

12 giorni 11 notti

Suggestivo soggiorno in Riad

Suggestivo soggiorno in Riad

12 giorni 11 notti

Ouarzazate

Ouarzazate

12 giorni 11 notti

 

MAROCCO IN FUORISTRADA - CODICE ITINERARIO: OX3MA02

12 giorni 11 notti

Dal 18 febbraio al 1° marzo (*)

Dall’8 al 19 aprile (*)

* date e quote soggette a riconferma

 

1° GIORNO - ITALIA – CASABLANCA

2° GIORNO - CASABLANCA-EL JADIDA-OUALIDIA-SAFI-ESSAOUIRA

3° GIORNO - ESSAOUIRA-MARRAKECH  

4° GIORNO - MARRAKECH 

5° GIORNO - MARRAKECH-PASSO DEL TICKHA-AIT BEN HADDOU-OUARZAZATE-VALLE DEL DRAA-AGDZ

6° GIORNO - AGDZ-VALLE DEL DRAA-ZAGORA-TAMEGROUTE-MHAMID-ERGCHGAGA

7° GIORNO - ERG CHGAGA-IRIQUI-FOUM ZGUID-TISSINT-TATA

8° GIORNO - TATA-AKKA-IMITEK-GOLE DI AIT MANSOUR-TAFRAOUTE

9° GIORNO - TAFRAOUTE-COL DU KERDOUS-TIZNIT-MIRLEFT -SIDI IFNI- FOUM ASSAKA-PLAGE BLANCHE-KSAR TAFNIDILT

10° GIORNO - KSAR TAFNIDILT-TAN TAN- EL OUATIA-LAGUNA DI NAILA-TARFAYA

11° GIORNO - TARFAYA –FOUM EL OUED-LAAYOUNE – CASABLANCA

12° GIORNO – CASABLANCA – RIENTRO IN ITALIA

 

Un viaggio meraviglioso per conoscere e amare la vera essenza di un paese ricco di storia, cultura e tradizioni: Il Marocco!

Un’occasione per percorrere un itinerario diverso dai classici tour tipicamente turistici, toccando giorno dopo giorno le località più significative, con spostamenti in mini bus e veicoli 4x4 sempre accompagnati da guide esperte capaci di illustrare le bellezze locali.

C’è davvero tanto da vedere e ogni luogo sorprende per la sua unicità come Casablanca, da cui parte l’avventura, una grande e vivace città magrebina abitata da oltre 5 milioni di persone, centro nevralgico delle attività commerciali e lavorative del Marocco. Qui merita una visita, la grande Moschea di Hassan II a ridosso dell’oceano.

I luoghi toccati dal tour sono tutti meritevoli di una sosta come, Essaouira, città portuale e balneare sul mare con un clima decisamente mite, e la splendida Marrakech, affollata, a volte caotica, tra i mercati, i suk, le moschee e gli incantevoli giardini. Un luogo dove soffermarsi per lo shopping tra profumi e aromi speziati tipici dell’Africa del Nord.

E poi via verso sud si viaggia incontrando il deserto e gli spazi immensi dove lo sguardo si perde verso l’orizzonte. Luoghi di pace assoluta dove la natura incanta!

L’oceano con i suoi colori e i tramonti indimenticabili e i piccoli villaggi caratteristici dove conoscere la cultura antica dei beduini e le tradizioni popolari che si tramandano nei secoli.

Sarà un tour emozionante a contatto con la realtà di una terra ricca di contrasti, colori e sensazioni diverse, vivendo esperienze intense tra paesaggi naturalistici e città imperiali, dormendo nei tipici Riad, le abitazioni tradizionali del Marocco abbellite da ceramiche e giardini fioriti.

Un’esperienza che resterà per sempre scolpita nel cuore e nella memoria!

 

Contattaci per info e preventivo.

Quote e disponibilità sono soggette a riconferma.

 

LA QUOTA COMPRENDE

 

● I passaggi aerei internazionali con voli di linea Royal Air Maroc da/per Milano

● I trasferimenti in minibus dal 1° giorno all’arrivo a Casablanca al 4° giorno incluso a Marrakech. Dal 5° all’11° giorno incluso vetture 4x4 Toyota Land Cruiser TX

● Sistemazione negli hotel indicati (chiedici il programma dettagliato del tour)

● I pasti dettagliati nel programma

● Visite ed escursioni come da programma

● Ingressi durante le visite guidate

● Assistenza di personale locale qualificato, di autisti parlanti francese/inglese e di guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 1° all’11° giorno

● Assicurazione Multirischi inclusa (Annullamento/Modifica Viaggio, Interruzione, Spese Mediche, Assistenza, Covid-19, Bagaglio).

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

 

● Le tasse aeroportuali e di sicurezza (Euro 170 circa)

● Eventuale introduzione di tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco, nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote

● Bevande, mance e quant'altro non espressamente indicato.

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 3.250 € A PERSONA