FLORIDA: IL SUD E LE KEYS

Airboat nell’Everglades National Park

Airboat nell’Everglades National Park

9 giorni 8 notti

Partenza il 03 dicembre 2022

Naples

Naples

9 giorni 8 notti

Partenza il 03 dicembre 2022

Vista aerea su Miami

Vista aerea su Miami

9 giorni 8 notti

Partenza il 03 dicembre 2022

 

FLORIDA: IL SUD E LE KEYS - CODICE OFFERTA: OX2USA01

9 giorni 8 notti

Partenza il 03 dicembre 2022

Programma giornaliero

1° giorno: ITALIA – MIAMI
Partenza dall’Italia per Miami. Trasferimento in hotel a Miami Beach. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: MIAMI

Prima colazione e passeggiata per SoBe, ovvero South Beach, famosa per i tipici edifici in stile Art Deco, dai tenui colori pastello. Miami gode tutto l’anno di un clima caldo umido tropicale tutto l’anno e grazie alle sue lunghe spiagge sabbiose orlate da centinaia di palme da cocco è denominata anche ‘American Riviera’.
Nel pomeriggio visita ad alcuni quartieri di Miami tra cui Little Havana con la sua Calle Ocho, residenza di molti esuli cubani e Wynwood, per ammirare la street art locale. Cena libera. SoBe offre diversi ristoranti e locali in cui trascorrere a piacimento la serata.

3° giorno: MIAMI – EVERGLADES N.P. – KEY WEST

Colazione e partenza in direzione sud verso il Parco Nazionale delle Everglades. Questa vasta e selvaggia area umida della Florida meridionale ospita una moltitudine di specie animali e vegetali ed è importantissima per la sua biodiversità. Meteo permettendo osserveremo, grazie ad appositi percorsi e passerelle, gli alligatori e altre specie nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio, passando per Key Largo, si percorre la famosa Overseas Highway, la lunga arteria che tramite 42 ponti collega tutte le Keys (serie di isolotti corallini), fino a raggiungere Key West, la più meridionale delle città statunitensi, dall’atmosfera decisamente caraibica. Meteo permettendo si assisterà al tramonto in Mallory Square per poi trascorrere la serata nel cuore di Key West, Duval Street con i suoi tanti locali e negozietti. Cena libera.
4° giorno: KEY WEST - NAPLES

Dopo colazione si visita la Ernest Hemingway, tra i più importanti scrittori americani del XX secolo. Proseguimento per Naples, graziosa ed elegante cittadina adagiata sulle candide spiagge del Golfo del Messico. Con un po’ di fortuna si potrà godere di uno dei bellissimi tramonti osservando i delfini che nuotano vicino alla spiaggia. Cena libera.

5° giorno: NAPLES – SANIBEL ISLAND – SPANISH POINT – ST. PETERSBURG BEACH

Colazione e partenza puntando a nord per l’isola di Sanibel: un breve percorso all’interno di una riserva faunistica darà la possibilità di ammirare diverse specie di volatili. Proseguimento per Spanish Point, nella contea di Sarasota, per conoscere la storia dei primi abitanti della regione. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà St. Petersburg. Cena libera.

6° giorno: ST. PETERSBURG

Giornata a disposizione per relax o visite. St. Petersburg Beach attrae i visitatori con le sue spiagge bianche e le tiepide acque del golfo del Messico. St. Pete (questo il suo diminutivo) è sempre piacevole da visitare con l’interessante museo dedicato all’eclettico artista catalano Salvador Dalì e i caratteristici quartieri Historic Old Northeast e Historic Kenwood con i loro edifici in stile coloniale.
7° giorno: ST. PETERSBURG – FORT LAUDERDALE

Prima colazione e partenza per Fort Lauderdale, considerata la sorella minore di Miami Beach: una città giovane con un clima altrettanto invidiabile. Viene anche chiamata la “Venezia della Florida”, per via dei numerosi canali e bracci di mare che si insinuano nel centro cittadino e tra le moderne aree residenziali.

8° giorno: FORT LAUDERDALE

Mattinata libera a Fort Lauderdale. Trasferimento all’aeroporto di Miami per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Cena e pernottamento a bordo.

9° giorno: arrivo in ITALIA.

 

Un viaggio itinerante tra i colori e i profumi della Florida alla scoperta delle sue bellezze preziose. 

Miami ci accoglie con il suo sole, le sue spiagge e la sua movida scatenata. 

Il Parco Nazionale delle Everglades è un vero trionfo della natura selvaggia ed è contraddistinto dalla presenza di numerosi alligatori. 

Le Florida Keys sono una lunga catena di isole coralline che si estendono verso sud, fra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico. Da Key Biscayne alla caraibica Key West, passando per Key Largo, Islamorada, Marathon e le Lower Keys, l'arcipelago è uno spettacolo da non perdere. A collegare le isole una all’altra è la Overseas Highway, una delle strade più celebrate dai film di Hollywood con i suoi 42 ponti (uno lungo circa 7 miglia). 

 

Unica partenza il 3 dicembre 2022.

Non include i voli internazionali; cercheremo la migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

- Riunione pre-partenza con aperitivo

- 7 notti in hotel a 3/4 stelle in camera doppia

- 1 cena

- Accompagnatore e driver dall’Italia, tour con uno o più Minivan da 7 a 12 posti

- Road-Book personalizzato, contenente mappe, descrizione di alloggi, ristoranti, attrazioni e visite, sconti e coupon

- Ingressi e visite compresi: Entrate al Parco Nazionale Everglades, casa di Hemingway, Parco Statale a Sanibel Island, Spanish Point.

 

La quota non comprende:

- Voli e tasse aeroportuali

- Visto di ingresso negli USA (ESTA)

- Assicurazione smarrimento bagaglio e spese mediche

- Ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative

- Pasti non elencati

- Tutte le bevande, anche quelle dei pasti inclusi

- Mance ed extra in genere

- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 


Prezzo indicativo a partire da 2.680 € A PERSONA