RIGA & TALLIN SHORT

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 maggio 2024 al 30 settembre 2024

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 maggio 2024 al 30 settembre 2024

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 maggio 2024 al 30 settembre 2024

 

RIGA & TALLIN SHORT - CODICE OFFERTA: OX2LVG1312

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 maggio 2024 al 30 settembre 2024

Partenze giornaliere, minimo 2

SOLO LAND

 

Questo breve tour nell’area baltica vi condurrà alla scoperta delle città simbolo di Riga e Tallinn, capitali dal fascino romantico, dove potrete scoprire le bellezze del territorio, le antiche tradizioni nordiche e visitare i luoghi più famosi dove arte, storia e architettura vi sorprenderanno!

Il viaggio inizia a Riga, capitale della Lettonia che si affaccia sul Mar Baltico e si estende verso la foce del fiume Daugava. La zona più antica con i suoi lunghi viali e le architetture storiche vi farà immergere in un’atmosfera di altri tempi. La città è famosa per i suoi particolari edifici in legno, i palazzi in stile Art Nouveau e il centro storico di epoca medievale dove potrete passeggiare liberamente poiché chiuso al traffico.

Tra locali, negozi e vivaci mercatini scoprirete le usanze tipiche per poi dedicarvi a visite di grande interesse artistico con soste nei monumenti più noti tra cui la Chiesa di San Pietro con la torre di 72 metri, il Duomo luterano di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giacomo. Adorerete il particolare quartiere Art Nouveau che caratterizza un’area cittadina animata e vivace, e il mercato centrale ricco di prodotti alimentari di ogni genere.

Proseguirete per Tallinn la capitale dell’Estonia, con il suo nucleo storico fortificato esempio di architettura gotica e le sue stradine acciottolate dove caffè, negozietti e locali trasudano accoglienza e romanticismo. Visiterete la Cattedrale di Aleksandr Nevskij e i quartieri di Kalamaga e Rotermann, importante esempio di architettura moderna, e infine il verdeggiante Parco di Kadriorg che ospita il palazzo omonimo edificato in stile barocco dove sono esposte interessanti opere di artisti europei e russi dell’800. Questa città estone è un meraviglioso mix di antichità e modernità, romanticismo e nuove tecnologie, che vi appassionerà durante tutto il vostro soggiorno.

Gli scorci suggestivi sul Mar Baltico, le case color pastello e la magia delle capitali baltiche vi trasporteranno verso un viaggio unico e indimenticabile!

 

La quota comprende

2 notti in hotel hotel 4* a Riga in bb

2 notti in hotel  4* a Tallinn in bb

Trasferimenti da e per l’aeroporto 

Biglietto bus di linea: Riga – Tallinn;

Tassa di soggiorno per Vilnius e Riga

 

La quota non comprende

Voli e tasse aeroportuali

Assicurazione

Pasti e bevande se non espressamente indicato

Mance ed extra

Tutto quanto non espressamente citato ne "la quota comprende"

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma

 


Prezzo indicativo a partire da 402 € A PERSONA